Passirio Club Merano – Ospiti e eventi 2008
sabato 23 febbraio 2008 alle ore 18 – Centro della Cultura, via Cavour 1 – Merano
Mauro Ferri presenta La Campana di Mezzocammino
Torna a Merano lo scrittore Mauro Ferri per presentare il suo secondo libro “La Campana di Mezzocammino” un romanzo avvincente e dal finale imprevedibile.
Assai diverso per ambientazione da “Scambi d’identità” sua opera prima, questa nuova fatica di Ferri, che ha le sue radici a Merano dove ha trascorso tutta l’adolescenza e la prima gioventù, ha tuttavia la capacità di avvincere il lettore e trascinarlo nella lettura “a tappe forzate” per vedere come va a finire!
Un piccolo villaggio in una valle isolata di montagna è tenuto in ostaggio dal signore del castello di Mezzocammino. La sua torre svetta come un dito nodoso puntato al cielo. …. (continua >>>)
sabato 29 marzo 2008 alle ore 21 – presso la Vereinshaus di Marlengo
Rivali Springing Music
Sabato 29 marzo grande SPRINGING MUSIC organizzata dal Passirio Club!
Per salutare l’arrivo della bella stagione, il nostro sodalizio ha pensato di organizzare un concerto dei
RIVALI che con la loro trascinante musica inviteranno tutti a scrollarsi di dosso gli appesantimenti dell’inverno.
L’appuntamento è presso la Vereinshaus di Marlengo alle 21 per trascorrere una serata in allegria, ballando con la musica dei RIVALI. …
Dopo la pausa invernale il gruppo dei RIVALI torna sul palcoscenico per dare il via ad una nuova stagione di concerti. “Siamo al terzo anno di attività – racconta Enzo Coco – e dopo alcuni avvicendamenti e nuovi ingressi .… (continua >>>)
venerdì 29 agosto 2008 alle ore 18 – Centro della Cultura, via Cavour 1 – Merano
Ivan Cotroneo presenta il suo libro La Kryptonite nella borsa
Nel 1995, alla prima edizione del Premio Letterario Merano-Europa, Ivan Cotroneo era un anonimo scrittore in cerca di affermazione.
Oggi quello di Cotroneo è un nome conosciuto ed apprezzato nel mondo letterario e non solo.
Recentemente è stato infatti chiamato a realizzare la sceneggiatura di “Questo piccolo grande amore” film in preparazione inspirato all’omonima canzone di Claudio Baglioni dopo che in questo settore ha già vinto il Premio Solinas, il Premio Moravia, il Premio Saint Vincent-cinema in diretta, ed è stato menzionato al premio I girasoli – Cesare Zavattini. … (continua >>>)
Merano, il 24 ottobre 2008 alle ore 17,30
Folco Quilici
La sala civica di via Ottone Huber ospiterà il prossimo 24 ottobre un incontro con uno dei più grandi personaggi italiani del nostro tempo.
Durante l’incontro con il pubblico meranese che si terrà alle 17,30 con ingresso gratuito, Quilici presenterà la sua ultima fatica letteraria “I Miei Mari” opera data alle stampe nel 2007. La serata vivrà anche della proiezione del lungometraggio “Le montagne” tratto dalla collana di DVD “Italia Infinita” che lo stesso autore commenterà in sala. “Il Passirio Club è molto orgoglioso di essere riuscito a portare Quilici a Merano – afferma il presidente Bardi – e ci auguriamo che la risposta della cittadinanza tutta sia adeguata al livello di assoluto valore del personaggio”. … (leggi tutto >>>)
Merano, 9 dicembre 2008 alle ore 20,30 nel salone del Kursaal
Uto Ughi
Grande successo del Concerto di Uto Ughi e del suo incontro con i giovani.
Uto Ughi ha entusiasmato le oltre ottocento persone convenute ieri sera al Kursaal di Merano per il suo concerto. Con alcune variazioni al programma originariamente comunicato, Ughi ha proposto il concerto il La minore di Bach ed una eccellente esecuzione del preludio e allegro di Pugnani Kreisel, un autore ai più sconosciuto e rivelatosi in tutta la sua valenza. Con Mendelssohn ed il concerto il Re minore il maestro ha raggiunto l’apoteosi per regalare poi al pubblico un bis prelevato nientemeno che dal repertorio di Astor Piazzola. … (leggi tutto >>>)